Crema News - Cremona -Quartiere sotto scacco Immagine esemplificativa

Cremona, 7 febbraio 2026

(Andrea Biraghi) Raid dei ladri nelle villette del quartiere Sant’Ambrogio, dove un’abitazione di via De Beci è stata presa di mira per la seconda volta nel giro di un mese. I malviventi hanno agito in serata, approfittando dell’assenza dei proprietari, portando via contanti e gioielli e lasciando la casa completamente messa a soqquadro.

Il colpo è stato messo a segno tra le 20 e le 20.30, quando i ladri hanno forzato l’ingresso dell’abitazione e si sono mossi rapidamente all’interno, rovistando in più stanze. Al rientro, i residenti hanno trovato l’alloggio sottosopra e hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di stato, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Al momento non è stato possibile quantificare con precisione l’entità del bottino, ma tra quanto sottratto figurano denaro contante e oggetti di valore.

Non si tratta di un episodio isolato. Nelle ultime settimane, infatti, nel quartiere si sono verificate altre segnalazioni di furti con modalità simili. In un caso precedente, i ladri avevano tentato un’irruzione in un’altra villetta della stessa via, ma erano stati costretti a fuggire per la presenza dei residenti.

Gli investigatori stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero fornire elementi utili per ricostruire i movimenti della banda e individuare eventuali collegamenti con altri episodi avvenuti recentemente nel quartiere.