Castelleone, 02 settembre 2024
Sorpasso azzardato al semaforo sul viale e lite con scazzottata.
Ieri sera intorno alle 21 un'auto ferma al semaforo del viale per il segnale rosso, al momento in cui è scattato il verde si è vista sorpassare da un'altra vettura il cui autista ha effettuato una manovra azzardata. Il sorpassato ha fermato l'altra auto e i due autisti sono scesi e si sono affrontati, prima a parole e poi hanno cominciato a menarsi, bloccando per qualche minuto il passaggio della altre automobili. A un certo punto uno dei due è risalito in auto e si è portato in via Sgazzini, vicino alla caserma dei carabinieri, lì raggiunto dall'altro automobilista e la lite si è riaccesa. Sono dovuti intervenire i militari che, a fatica, hanno separato i contendenti. Anche perché nel frattempo erano arrivate le rispettive famiglie che avevano preso parte alla rissa.
Sul posto sono state fatte arrivare due ambulanze, della Croce Verde di Castelleone e della Croce Rossa di Crema che hanno stabilizzato i due contendenti e uno dei due, un romeno di 22 anni, è stato portato in pronto soccorso nell'ospedale di Cremona, dove è stato ricoverato in codice verde, medicato e poi dimesso.
Nelle successive indagini i carabinieri hanno fatto luce sull’episodio che ha visto fronteggiarsi due persone e le rispettive famiglie per un totale di una decina di romeni. L’origine del litigio è dovuto a una controversia tra due fidanzati. Le due famiglie sono scese poi in campo per difendere i rispettivi parenti. Il litigio è cominciato a Crema e continuato a Castelleone dove al semaforo c’è stato l’incontro fra i protagonisti. Il tutto poi è continuato nei pressi della caserma dei carabinieri con intervento di quattro pattuglie di militari, Castelleone, Soresina, Pandino e radiomobile di Crema, per sedare la rissa. Si attendono denunce.