Castelleone, 04 settembre 2024
Salvi per miracolo.
Questa mattina intorno alle 9.30 sulla strada per Ripalta Arpina tragedia sfiorata solo perché in quel momento su quel tratto di via c'era solo lui, un autotreno impazzito.
E' successo tutto in pochi attimi. Proveniente da Castelleone, la stretta via che porta a Ripalta Arpina è stata imboccata da un autotreno Daf alla cui guida c'era un 63enne straniero che a un certo punto ha perso il controllo del suo mezzo che ha cominciato a sbandare paurosamente sulla sua destra, investendo e riducendo in briciole due centraline elettriche e poi, uno dopo l'altro, abbattendo cinque pali della luce e quindi andando a fermarsi con il muro di una casa, abbattendone una parte, pochi metri prima di arrivare nel cortile di un'azienda, dove stavano lavorando dei dipendenti, dopo un centinaio di metri di fuori strada e dopo aver schivato un palo della luce in cemento.
Sono stati chiamati i soccorsi che sono arrivati con un'ambulanza della Croce Rossa di Crema. I soccorritori si sono occupati dell'autista, che è rimasto ferito nella lunga carambola, stabilizzandolo e poi trasportandolo nel pronto soccorso dell'ospedale di Crema, dove è stato ricoverato in codice giallo. I carabinieri, intervenuti per i rilievi, hanno chiesto ai sanitari di verificare il livello di alcol presente nel sangue dell'autista.
Sul posto anche i vigili del fuoco di Crema per mettere in sicurezza centraline e pali della luce abbattuti, per evitare eventuali contatti elettrici.