Crema News - Visita del vescovo

Capralba, 29 gennaio 2023

 (Glm) Momenti di preghiera e di riflessione alternati a eventi comunitari, anche fuori Capralba e a momenti di semplice aggregazione e divertimento: fino al 4 febbraio l’oratorio San Pio X organizza la settimana-inverno 2023 inserita quest’anno nella visita pastorale che il vescovo Daniele Gianotti sta effettuando nella parrocchie dell’unità pastorale Beato Carlo Acutis che comprende anche quelle di Capralba e di Farinate.

Stamattina, alle 10.45, nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea e San Zeno il vescovo celebrerà la messa solenne. A seguire pranzo in oratorio per le famiglie e, nel pomeriggio tornei di freccette e di air hockey. 

Fra le tante iniziative da segnalare della settimana-inverno 2023 la messa feriale di martedì, alle 16, officiata ancora dal vescovo all’oratorio San Pio X nel giorno della memoria liturgica di San Giovanni Bosco e quella di mercoledì 1° febbraio, alle 19, in oratorio a Pieranica, dove il vescovo incontrerà gli adolescenti dell’unità pastorale. Dopo la cena condivisa, alle 21, fiaccolata dall’oratorio di Pieranica a quello di Quintano in onore ed in ricordo di San Giovani Bosco. 

Sabato 4 febbraio, spazio allo svago e al divertimento. Si va al palaghiaccio di Bergamo, con partenza alle 19,45 e rientro per mezzanotte e mezza. 


Nella foto, il vescovo a Capralba