Crema News - Soncino - In bici fra Oglio e Po La rocca di Soncino, meta finale della biciclettata

Soncino, 20 settembre 2024

(Gianluca Maestri) TerraFiume, rassegna di bike tour e tanti altri appuntamenti tra terra e acqua e tra natura e cultura, fa tappa domani nel territorio fra l’Oglio ed il Po in quello che è il secondo dei quattro weekend programmati per scoprire la campagna ed i fiumi della campagna cremonese.

Parte infatti alle 9 (il ritrovo è mezz'ora prima) dalla rocca di Soncino il tour in bicicletta fra i borghi storici e le bellezze naturali della zona. Quasi 53 i chilometri da percorrere in un itinerario che al mattino toccherà Soresina con la visita al museo Azzini di velocipedi e biciclette. Dopo la sosta per il pranzo a Castelleone si tornerà in sella per dirigersi verso le Tombe Morte di Genivolta. Il tour proseguirà alla volta di Cumignano sul Naviglio con la visita al giardino delle Libellule e la pausa-merenda per poi fare ritorno a Soncino alle 17.15 e concludere la giornata di cicloturismo con la visita alla rocca sforzesca e alla biennale di arte contemporanea dalle 17,30 alle 18.

Scaricando l’app SellaGo è possibile avere tutte le informazioni su questo e su tutti i percorsi di TerraFiume oltre che sugli eventi e suoi luoghi di questo festival del cicloturismo.

Per partecipare al tour ci si può iscrivere dal sito web www.terrafiume.it oppure anche dalla stessa app SellaGo.

TerraFiume è un progetto di valorizzazione territoriale pensato da Ortofficine Creative e da Confcommercio Cremona ed è realizzato con il contributo di Regione Lombardia ed il sostegno della Camera di commercio di Cremona.