Rivolta d’Adda, 09 settembre 2023

(Gianluca Maestri) Comicità, acrobazia, poesia e un pizzico di follia: tutto questo nello spettacolo All’Incirco Varietà, andato in scena ieri sera in piazza Ferri nell’ambito della rassegna Vicoli-Festival del teatri della Gera d’Adda, proposta dal Tae Teatro e giunta alla ventottesima edizione. 

Protagonista, la compagnia teatrale Lannutti & Corbo che nasce dall’incontro di due artisti, nella vita e sul palco: Domenico Lannutti, attore, mago, drammaturgo, regista ed insegnante di teatro comico e Gaby Corbo: acrobata, attrice ed insegnante di circo teatro. 

E proprio grazie a queste loro qualità Lannutti & Corbo hanno regalato ai rivoltani un varietà surreal-popolare, popolato da personaggi bizzarri e assurdi fra cui un imbonitore, una soubrette, Saverio l’oggetto del desiderio, un acrobata che vuole vivere in un mondo alla rovescia, un ventriloquo muto, Frank-Stein ed il mago della Maiella e la sua assistente. 

Vicoli si sposta oggi pomeriggio (9 settembre) alla tenuta Fornace di Spino d’Adda per lo spettacolo di clownerie di Tino Fimiani Il mago con la T maiuscola in programma alle 15.