Sergnano, 08 giugno 2023

Ieri sera presso l’istituto comprensivo Primo Levi di Sergnano gli alunni della classi seconde della scuola secondaria di primo grado hanno presentato il libro Ragazzi che pensano, penne che scrivono da loro scritto. Si tratta di una raccolta di una cinquantina racconti frutto di un corso di scrittura creativa frequentato da cinque classi durante l’anno scolastico e curato dalla casa editrice Linee infinite di Lodi.

Alla serata, molto partecipata, erano presenti oltre agli alunni e agli insegnanti, anche moltissimi genitori e parenti degli aspiranti scrittori e i sindaci Angelo Scarpelli, Roberto Barbaglio e Antonio Grassi, rispettivamente di Sergnano, Pianengo, Casale Cremasco Vidolasco e Pianengo, che fanno parte dell’Istituto comprensivo.

Durante l’incontro i ragazzi sollecitati dagli insegnanti hanno spiegato in maniera come sono nati i racconti e quali sono le loro preferenze letterari con il genere fantasy che ha surclassato tutti gli altri. Prima di chiudere sono state premiate Tecla Zambelli e Giulia Focaccia, le delle due studentesse autrici della copertina del libro.

L’appuntamento si è chiuso con l’intervento di Paola Basco, assessore alla cultura di Sergnano.


Nelle foto, l'assessore Paola Basco e Tecla Zambelli e Giulia Focaccia e il pubblico della serata