Pandino, 25 marzo 2023

(Gianluca Maestri) Segnaletica stradale e controllo dei documenti di circolazione di guida (patenti, permessi internazionali di guida ma anche documenti personali). 

Sono gli argomenti trattati nel corso di aggiornamento rivolto ad operatori di polizia locale che si è tenuto lunedì scorso presso la sala affreschi del castello. 

Una trentina gli agenti che hanno partecipato al corso, provenienti da varie province della Lombardia. 

La proposta di organizzarlo è partita dalla comandante della polizia locale di Pandino Francesca Mauro, sempre attenta che i propri agenti, ma anche gli altri colleghi che quotidianamente operano su strada, siano professionalmente preparati: l’amministrazione comunale l’ha avallata facendosi promotrice. 

La parte riguardante i falsi documentali è stata frutto di una collaborazione tra la polizia locale di Pandino e quella di Bergamo (quest'ultima ha istituito nel proprio comando un reparto specializzato nell'analisi dei documenti di guida, reparto più noto come Ufficio Falsi Documentali) ed è stata tenuta da Mario Dino, coadiuvato da Claudia Gervasoni e Daniele Micheli, ai quali il comune ha donato una targa a ricordo di questa giornata. 

La parte relativa alla segnaletica è stata invece tenuta da Enrico Bonizzoli, esperto in materia di segnaletica stradale.


Nelle foto, i partecipanti al corso