Pieranica, 07 aprile 2024
(Gianluca Maestri) Saranno Barbara Benzoni e la sua lista civica Uniti per Pieranica a sfidare la maggioranza uscente di Pieranica Futura e il sindaco uscente Valter Raimondi alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi.
La quarantaduenne impiegata, sposata con l’ex consigliere comunale Umberto Lanzi, mamma di due bambini e nipote del compianto ex sindaco di Pieranica Antonio Benzoni, ha sciolto ogni riserva ufficializzando proprio oggi la sua discesa in campo.
“La mia candidatura a sindaco - dice - nasce dalla voglia di contribuire attivamente alla crescita del paese. La lista che rappresento è civica, senza colori politici e ha come unico interesse la nostra comunità. Da qui il nome Uniti per Pieranica. Per questo progetto mi sono voluta circondare di persone che, come me, con entusiasmo, vogliono dedicare al paese il loro tempo e le loro capacità. Questa sfida rappresenta per alcuni di noi la prima esperienza nell’amministrazione comunale mentre per altri è la continuazione di un percorso già intrapreso molti anni fa, pertanto con un importante bagaglio di esperienza da condividere. Assieme ai componenti della mia lista ho pensato a un programma elettorale privo di promesse irrealizzabili ma con interventi fattibili e diretti, soprattutto nell’ambito della scuola, dei servizi sociali, delle infrastrutture, delle opere pubbliche, della sicurezza per i cittadini, della collaborazione e promozione delle realtà associative del paese e dello sviluppo economico. In qualità di candidato-sindaco e a nome di tutte le persone che mi affiancano, posso dire che il mio impegno più grande sarà quello di prendere a cuore i problemi reali che il Pieranica dovrà affrontare e che ogni decisione verrà presa nell’esclusivo interesse dei suoi abitanti. Nessuno si dovrà sentire escluso nell’amministrare la propria comunità, per questo intendo dedicare uno spazio al cittadino in modo che chiunque possa incontrare l’amministrazione per sottoporle problematiche e suggerirle soluzioni fattibili esprimendo idee costruttive”.
Uniti per Pieranica ha già reso noti anche i nomi dei candidati alla carica di consigliere comunale. Eccoli: Valerio Campani, 71 anni, pensionato, Ettore Zaccaria, 76 anni, pensionato, Agostino Barbieri, 75 anni, pensionato, Angelo Zigatti, 73 anni, pensionato, Bruno Stefanutto, 52 anni, dipendente del ministero della difesa, Damiano Valdameri, 47 anni, installatore di impianti elettrici, Cristian Lupo Pasini, 23 anni, addetto alla stampa di imballaggi flessibili, Giulia Pelizzari, 32 anni, educatrice professionale, Ilaria Barbieri, 29 anni, commercialista, Lisa Lanzi, 54 anni, casalinga, e Federica Barbieri, 40 anni, avvocato.
Domenica 14 aprile la Benzoni e il suo gruppo saranno in piazza Fontana per incontrare i cittadini e dialogare con loro. La lista ha anche un indirizzo di posta elettronica (unitiperpieranica@gmail.com), una pagina Facebook ed una pagina Instagram.