Crema News - Pianengo - Addio a Paolo Severgnini Paolo Severgnini

Pianengo, 09 settembre 2024

(Gianluca Maestri) È un misto fra l’incredulità e la tristezza il sentimento che accomuna i pianenghesi all’indomani dell’improvvisa scomparsa di Paolo Severgnini, lo storico segretario del comitato della sagra morto ieri sera all’età di 60 anni.

Domani, alle 16,30, nella chiesa parrocchiale di Pianengo, saranno celebrati i funerali. Poi la salma proseguirà per la cremazione.

“Paolo - dice Sabrina Migliorati, attuale presidente del comitato della sagra pianenghese - era una persona molto attiva, sempre disponibile, sempre presente alle nostre attività. Era il nostro segretario fin da quando il comitato si è costituito ed ha rappresentato la continuità quando c’è stato l’avvicendamento fra il vecchio ed il nuovo direttivo”.

Le parole di Roberto Barbaglio, sindaco del paese, riassumono perfettamente lo stato d’animo di chi conosceva Severgnini: “Te ne sei andato in silenzio - scrive il sindaco sui social - ci eravamo incontrati venerdì sera in oratorio e abbiamo chiacchierato del più e del meno. Ora hai lasciato un vuoto immenso in tutti noi. Domani ti daremo l’ultimo saluto presso la chiesa di Pianengo e lì ci accorgeremo del vuoto che hai lasciato". 


(Leggi il necrologio cliccando qui)