Crema News - Passaggi pedonali illuminati

Offanengo, 24 maggio 2022

In fase di conclusione ma già operativi i 17 passaggi pedonali illuminati realizzati a Offanengo. Le opere sono state realizzate, all’interno del progetto di adeguamento e miglioramento energetico dell’illuminazione pubblica dalle ditte Enel Sole e Bianchini per un totale complessivo di 2.830.000 euro comprensivi della manutenzione e della fornitura di energia elettrica per 18 anni.

“La creazione di questi passaggi pedonali illuminati migliorerà la visibilità degli attraversamenti rendendoli più sicuri - dichiara Daniel Bressan vicesindaco di Offanengo. - I passaggi pedonali illuminati sono 17, disposti lungo gli attraversamenti delle strade più trafficate del paese. Grazie alla cartellonistica illuminata e a un potente proiettore led orientato lungo le strisce pedonali garantiscono il massimo della visibilità ai pedoni in attraversamento aumentando la sicurezza per gli utenti della strada”.

“La creazione di questi attraversamenti – conclude il vicesindaco - è inserita nel più ampio progetto di adeguamento e miglioramento dell’illuminazione che, oltre a migliorare la sicurezza, garantirà un minore consumo energetico, tematica tanto importante dal punto di vista economico quanto attuale, vista la situazione energetica del nostro Paese.


Nella foto, un passaggio pedonale illuminato con i led