Offanengo, 31 marzo 2025

C'era una volta un bocciodromo nei pressi del centro sportivo del paese. Ma questo campo non poteva più esser utilizzato per mancanza delle misure di sicurezza. Così a qualcuno è venuta l'idea di smantellare il bocciodromo e di costruire un moderno centro con campi da padel, spogliatoi, club house e, in prospettiva, anche una palestra. Tutto all'insegna della modernità e del bello, per una spesa di circa un milione di euro.

Dopo l'accordo raggiunto con il comune di Offanengo, la società Country padel si è messa al lavoro. Stilato il progetto, ecco nascere sulla carta un nuovo centro sportivo, con cinque campi da padel, club house, spogliatoi. I lavori stanno per cominciare in questi giorni e tra settembre e ottobre la struttura vedrà i primi giocatori scendere in campo.

Ma non sarà solo gioco in questo nuovo centro sportivo. Infatti la società che lo gestisce vuole creare aggregazione sia nella club house, ma anche all'interno della struttura, dove verranno organizzati eventi in cui saranno invitati personaggi dello sport e dello spettacolo in grado di ottenere l’effetto mediatico di visibilità che contribuirà a promuovere la nuova attività. 

Inoltre grande attenzione verrà data all’organizzazione nei periodi estivi, di corsi settimanali rivolti ai ragazzi in vacanza scolastica che li impegnerebbero per tutta la giornata in varie attività, oltre a corsi specifici rivolti a categorie di potenziali utilizzatori nelle diverse fasce orarie della giornata. 

Due i maestri gestori dell'attività: Domenico Simeone e Riccardo Denti che saranno a disposizione di chi vorrà imparare questo sport. Infine, è stato già contattato il presidente provinciale del Coni per ottenere l'omologazione del centro, indispensabile per poter organizzare anche manifestazioni sportive. 

Dopo una prima fase, la società ha intenzione di costruire altri due campi da padel e una palestra.