Crema News - Madignano - Si ripassa Guardavilla e la strada del Marzale

Madignano, 12 novembre 2024

(Valentina Ricciuti) "Via del Marzale è tornata completamente percorribile da questa mattina. Tutti i lavori sono stati completati. Le banchine sono state rafforzate e messe in sicurezza"

Così il sindaco di Madignano, Piero Guardavilla che continua: "il lavoro è stato eseguito intervenendo in modo strutturale poiché le piogge di questo periodo hanno eroso la parte sottostante la strada rendendola veramente pericolosa. Abbiamo cercato di intervenire con tempestività per evitare i disagi".

In collaborazione con il parco del Serio sono state piantumate nuove essenze per sopperire al taglio degli alberi ritenuti pericolanti.

La strada è rimasta chiusa un paio di settimane e questa interruzione è seguita a un primo stop, di qualche mese addietro, resosi necessario per le stesse problematica, allora non risolte con gli interventi messi in atto. Appena eletto Guardavilla ha dovuto misurarsi con queste problematiche che oggi sembrano risolte. C'è da dire che in questo periodo di chiusura abbiamo assistito a parecchi inconveniente. Mentre lo stop era segnalato da Madignano, i cpmuni di Crema e Ripalta Arpina non avevano messo alcuna segnalazione dell'interruzione e gli automobilisti che dalle due parti impegnavano la strada arrivavano all'interruzione senza esserne a conoscenza. E qualcuno passava ugualmente, nonostante il divieto e le multe previste, oltre al pericolo.