
Rivolta d’Adda, 17 marzo 2023
(Gianluca Maestri) “Come Gesù accarezzava i bambini, che anche le vostre carezze possano essere una benedizione per tutti quelli che incontrate”.
Questo l’auspicio con cui il vescovo Antonio Napolioni nella tarda mattinata di oggi ha concluso l’incontro con i bambini della scuola materna paritaria, uno dei tanti appuntamenti della sua visita pastorale a Rivolta iniziata alle 9,30 con la celebrazione della messa nella casa Santa Maria dove vivono le suore Adoratrici anziane.
Fresco reduce dall’incontro con le scuole elementari che si è tenuto in palestra alle 10.30, alla materna il vescovo è stato accolto alle 11,30 dai vertici della Fondazione Asilo Infantile che sovrintende alla struttura di via Porta Rocca, dal sindaco Giovanni Sgroi e dalla sua vice Marianna Patrini.
La direttrice Elena Bertini, gli ha raccontato il progetto della Carovana dei Pacifici, i simpatici pupazzetti fatti a scuola con materiale riciclato contenenti brevi messaggi di pace che sono stati regalati anche a Papa Francesco.
Alla materna il vescovo è stato accompagnato dal parroco don Dennis Feudatari e dal vicario don Michele Martinelli. A quest’ultimo, con un fuoriprogramma, la materna ha riservato un saluto a sorpresa regalandogli un album di ricordi fotografici. Don Michele a maggio lascerà infatti Rivolta per stabilirsi a Roma e diventare assistente ecclesiastico centrale del settore giovani dell’Azione Cattolica Italiana.
Nelle foto, il vescovo a scuola con le autorità del paese