
Pandino, 22 giugno 2022
Riqualificare il parco comunale Stella, facendolo diventare una palestra a cielo aperto adatta sia a bambini che ad adulti e sia a persone normodotate che a persone con disabilità motoria.
È questo l’obiettivo della giunta guidata dal sindaco Piergiacomo Bonaventi che ha approvato il progetto definitivo, predisposto dall’ufficio tecnico comunale, di manutenzione straordinaria di questo spazio pubblico, anche e soprattutto con l’installazione di attrezzature sportive fisse per attività all’aperto. Per attuare questo progetto il comune ha ricevuto un contributo regionale di 57.086 euro.
Si realizzeranno due distinte isole attrezzate destinate a diverse tipologie d’utenza: la n.1, destinata a bambini e a categorie di persone, anche anziane, con necessità di recupero dell’attività motoria; la n.2, destinata a ogni categoria d’utenza interessata all’attività fisica amatoriale o meno. A completamento dell’isola 2 verranno installate alcune attrezzature per il potenziamento degli arti superiori e inferiori, almeno una delle quali con caratteristiche di accessibilità ai soggetti con disabilità motoria. La posa delle attrezzature sarà effettuata entro il 31 ottobre prossimo.
Nella foto, il rendering di parco Stella