Crema News - Cerco casa

Trescore Cremasco, 22 giugno 2022

(Ass) L’appello per trovare un lavoro, ad aprile, era andato a buon fine. Ora Salvatore Morelli, 58 anni, originario di Napoli, ne rivolge un altro per trovare una nuova casa.

Entro venerdì lui, sua moglie e i suoi tre figli di 16, 14 e 13 anni, dovranno lasciare la casa di via Milano dove vivono in affitto e dalla quale sono stati sfrattati. Dopo aver perso il posto come magazziniere nel periodo della pandemia per via del calo di lavoro che la sua ditta ha fatto registrare, Morelli, licenziato nel gennaio scorso, non ha più potuto pagare l’affitto e si è visto arrivare lo sfratto. Sia lui che la compagna ora stanno lavorando (alla Chromavis di Offanengo), ma il fatto di avere un contratto a tempo determinato complica molto le cose. “Sapete cosa mi hanno risposto in agenzia immobiliare? Signor Morelli, ma come può un proprietario affittare una casa a chi ha un contratto di lavoro in scadenza ad agosto?”.

Non so come fare. Il comune non ha una casa, la Caritas nemmeno. Spero che qualcuno ci aiuti altrimenti saremo in mezzo ad una strada.


Nella foto, Salvatore Morelli