
Castelleone, 08 aprile 2025
(Gianluca Maestri) Trentasettesimo compleanno, domenica, per Castelleone Antiquaria, mercatino dell’antiquariato, del modernariato e del vintage tra i più prestigiosi d’Italia che trova posto nel cuore della città ogni seconda domenica del mese ad eccezione di agosto quando viene invece organizzata l’edizione speciale del giorno 15.
“Alle 10,45 – annuncia Pupilla Bergo, presidente di Castelleone Antiquaria - taglieremo la grande torta, presenti le istituzioni castelleonesi. Nell’occasione regaleremo dei palloncini con il nostro logo a tutti i bambini. A partire da questa edizione, che sarà la numero 411 della storia del nostro mercatino, dedicheremo uno spazio in piazza Del Comune ad un evento che sarà ogni volta diverso. Domenica si comincia con l’esposizione di auto d’epoca”.
Per quanto riguarda gli espositori ne sono attesi circa 170, selezionati per la qualità della merce che presenteranno. “Ne abbiamo parecchi nuovi – prosegue la Bergo - segno dell’interesse che Castelleone Antiquaria riscuote. Torneremo a collocare alcuni di loro sul viale Del Santuario da dove ultimamente li avevamo spostati per via dei lavori di riqualificazione che erano in corso”.