Crema News - Casaletto Vaprio -  Nuova biblioteca La sindaco Ilaria Dioli taglia il nastro della nuova biblioteca

Casaletto Vaprio, 26 febbraio 2024.

(Gianluca Maestri) Una struttura moderna, funzionale ed accogliente. È la nuova biblioteca comunale, collocata presso il nuovo centro civico Sala Civico 5 di piazza Maggiore ed inaugurata ieri pomeriggio attorno alle 15 alla presenza di autorità e cittadini.

L’onore del taglio del nastro è toccato al sindaco Ilaria Dioli che nel suo discorso di saluto ha sottolineato l’importanza, per un comune come quello di Casaletto Vaprio, di essere arrivato ad un traguardo come quello della realizzazione di nuova biblioteca, un investimento sul futuro nato da un progetto di rigenerazione urbana da 345mila euro di un vecchio rudere acquistato nel 1987 dall’amministrazione comunale allora guidata dal sindaco Mario Martellosio.

Dopo l’intervento della Dioli i presenti, fra i quali il consigliere regionale del PD Matteo Piloni ed i sindaci e gli amministratori dei comuni limitrofi, hanno potuto visitare gli spazi della nuova biblioteca. 

Ospite di questo momento inaugurale, l’associazione Ticonzero di Cremona che ha intrattenuto i bambini della materna e delle elementari con un laboratorio ed una lettura animata. Un rinfresco, offerto dall’amministrazione comunale, ha concluso la giornata.