Crema News - Casaletto di Sopra - Il duello Roberto Moreni e Luca Cristiani

Casaletto di Sopra, 05 giugno 2024

(Valentina Ricciuti) Gli appassionati di calcio definirebbero la corsa per la fascia di tricolore di Casaletto di Sopra un derby. Luca Cristiani, che è stato primo cittadino del paese dal 2004 al 2019, sfiderà l'attuale sindaco Roberto Moreni, che di Cristiani era stato vicesindaco durante il suo ultimo mandato. Sarà una sfida all'ultima scheda ed è quindi tempo degli ultimi appelli al voto. Gli aventi diritto al voto sono 199 mnaschi e 205 femmine per un totale di 404.

Dichiara il primo cittadino Moreni (lista Lavoriamo per Casaletto e Melotta): "Ringrazio tutti i cittadini per la fiducia accordatami in questi cinque anni. Di questa tornata amministrativa ricordo i momenti bui del Covid che hanno stravolto la vita di tutti noi. Vorrei sottolineare la costante presenza mia e dei miei collaboratori sul territorio, gli importanti lavori effettuati per rendere decoroso il comune, le opere di messa in sicurezza stradale verso Romanengo già finanziate e che partiranno a fine estate. Continuate a darci fiducia e non vi deluderemo".

Per Luca Cristiani (lista Cristiani Sindaco): "Un voto per noi è un voto per il futuro del nostro paese. Chiedo ad ogni singolo cittadino di aiutarci, con la propria preferenza, a fare rivivere il nostro Comune e dargli la possibilità di aver un futuro senza essere obbligati ad essere assorbiti da paesi limitrofi a causa del calo del numero di abitanti. I giovani scappano e anche lo sportello bancario chiuderà. Serve un cambio di rotta. Servono opere di messa sicurezza stradale strategiche come la rotonda d'accesso al nostro paese, e consentire agli imprenditori di lavorare e dare lavoro ai nostri cittadini".