Casale Cremasco, 21 dicembre 2023

(Gianluca Maestri) Visita allo stabilimento della Galbani, ieri mattina, per una sessantina di bambini della scuola primaria dell’istituto comprensivo Crema 1, accompagnati da otto insegnanti. 

Ad accoglierli, il direttore della struttura di via Roma, Rocco Porcino “Per prima cosa -racconta il direttore- abbiamo parlato loro della storia della Galbani e di Egidio Galbani che ne è stato il fondatore, di che cosa facciamo nel nostro stabilimento e, in generale, del latte e dei formaggi e della loro importanza nell’alimentazione. Poi ci siamo spostati in un’altra sala per mostrare ai bambini come si passa, materialmente, dal latte al formaggio, simulando successivamente anche una mungitura. I nostri piccoli ospiti erano entusiasti anche perché sono stati coinvolti in maniera pratica nelle due dimostrazioni. Per concludere, siamo andati tutti in una sala-riunioni per una merenda”. 

Ad ogni alunno sono stato regalati dei prodotti della Galbani ed anche un piccolo puzzle dell’azienda stessa. Alla mattinata ha presenziato anche il sindaco di Casale Cremasco-Vidolasco Antonio Grassi. Con Rocco Porcino hanno collaborato per questa visita altre figure della Galbani: Martina Maganuco, responsabile delle risorse umane, Erika Soldati, responsabile della qualità, Pierluigi Flore, responsabile della produzione e Mauro Denti, responsabile del reparto paste filate.