Vailate, 28 gennaio 2023

 (Gianluca Maestri) Cerimonia di consegna, stamattina, presso la sala 2 Giugno del municipio, per le borse di studio ed i premi di laurea relativi al bando 2022. 

Nove i premi assegnati dal comune di Vailate, da 300 euro ciascuno. Tre di questi sono andati a ragazzi che hanno concluso le scuole superiori ed hanno intrapreso gli studi universitari. Si tratta di Alessia Mei, Linda Stombelli e di Alice Merisio. 

Tre i premi per la laurea triennale: ad Elisa Lanzeni, Giorgia Fontana e Daniel De Simoni. 

Infine, tre premi sono stati assegnati per la laurea magistrale ad Angela Iannaccone, a Gabriele Zerboni e a Vladimir Meroli. 

Al riconoscimento comunale si è aggiunto il premio stanziato dall’associazione di volontariato Bello come il sole per i tre migliori studenti di ognuna delle categorie premiate. Alessia Mei, Elisa Lanzeni ed Angela Iannaccone. 

Erano presenti il sindaco Paolo Palladini, il suo vice Pierangelo Cofferati e gli assessori Paola Guerini Rocco (cultura), Cecilia Leoni (istruzione) e Roberto Sessini (lavori pubblici). 

Ai ragazzi e all’associazione Bello come il sole l’amministrazione comunale ha regalato una copia della storia di Vailate di Vittorio Tanzi Montebello, recentemente ristampata. 

“Se siete qui oggi –ha detto Cofferati- è perché nei fatti avete dimostrato il vostro merito. Dietro di voi ci sono sicuramente le vostre famiglie ed è giusto ringraziare anche loro. Un grazie va a Bello come il sole che si è aggiunta all’iniziativa del comune per portare un ulteriore, tangibile segno di riconoscimento nei confronti di questi studenti meritevoli”. 


Nelle foto, tutti i premiati