Sara, 30 settembre 2024
(Sara Barbieri) Aria di scuola e di festa in quel di Vaiano Cremasco.
Sono riprese sabato scorso le lezioni di scuola di italiano per stranieri. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Arcobaleno e dalla parrocchia SS. Cornelio e Cipriano e le lezioni sono tenute dal professor Andrea Ladina negli spazi dell’oratorio Don Giovanni Bosco, in via Palazzina.
SìLe lezioni si terranno tutti i sabati dalle 14.30 alle 16 fino al 7 giugno.
Il corso è gratuito, è aperto anche a persone residenti nei paesi vicini e al termine ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.
“Questo per me - dichiara Andrea Ladina - è il 18esimo anno di insegnamento della lingua italiana per il quale applico un metodo ormai collaudato. I corsi, molto utili e funzionali, aiutano a comprendere la nostra lingua in modo semplice e avvicinano gli stranieri ai principi fondanti della nostra Costituzione”.
Questo è stato anche un weekend di grande festa per l’oratorio per ringraziare i volontari, che tanto fanno per le comunità di Vaiano Cremasco e Monte, con una celebrazione religiosa all’aperto, seguita dalla degustazione di tre splendide e colorate crostate di frutta fresca.
E, come ricorda il nuovo logo dell’oratorio, Tutto ciò che si fa, va fatto con amore.