Crema News - Addio al dottor Brusa

Vailate, 01 febbraio 2023

(Gianluca Maestri) È morto stamattina Pierantonio Brusa, presidente onorario della Fondazione Ospedale Caimi dove era ospite da qualche mese nel reparto cure intermedie.

Classe 1928, originario di Castelleone, ex segretario comunale, Pierantonio Brusa è diventato membro del consiglio d’amministrazione del Caimi all’inizio del 1994, come rappresentante del prefetto di Cremona (il vecchio statuto prevedeva tale figura) e ha ricoperto questo ruolo per tanti anni diventando anche presidente del Caimi dal 2000 al 2004 e dal 2007 al 2010 e poi vicepresidente. Nel CdA è rimasto come consigliere fino al 2020.

La Fondazione lo ricorda così: “A lui dobbiamo riconoscenza per le tante opere intraprese sotto la sua guida, che hanno portato il nostro ospedale allo sviluppo di questi anni. Una guida sicura e attenta, una grande preparazione professionale. Gli ospiti, i dipendenti, il presidente Mario Berticelli e il consiglio d’amministrazione, il direttore generale Paolo Regonesi, il direttore sanitario, il direttore del personale, i volontari e tutti i consulenti e i collaboratori della nostra Fondazione si stringono ai familiari con affetto e pregano per lui. Grazie di tutto caro dottor Brusa, ora riposi in pace”. 

“Io stesso – dichiara il presidente Berticelli - ho imparato molte cose dal dottor Brusa nei miei anni di presidenza. Lui ha portato molto della sua esperienza professionale alla Fondazione, alla quale era profondamente attaccato. Il piglio e il coraggio che lo caratterizzavano sono rimasti sempre gli stessi fino all’ultimo giorno”. 

Leggi il necrologio cliccando qui


Nella foto, Pierantonio Brusa