
Crema, 06 giugno 2018
Riapre il tennis club. Che però da oggi si chiama Centro sportivo Al tennis, sta in via Sinigaglia, dietro la palestra Bertoni e per anni è stato il punto di ritrovo di tanti cremaschi. Sperando di tornare a esserlo. Presentato ieri dai tre soci, il centro Al tennis si propone molte cose. Fabiano Gerevini, Andrea Denti e Ivan Ziglioli si sono divisi i compiti. Denti curerà la movida, Gerevini le relazioni, Ziglioli lo sport. Una piscina, campi da tennis, ma anche biciclette per chi vuole fare un tour lungo il vicino parco del Serio, un ristorante dove il cuoco Bartolomeo può preparare piatti freddi per chi non vuole staccarsi dal bordo vasca e raffinati piatti caldi, per chi vuole consumare un pranzo o una cena in tranquillità e di qualità. E la sera la movida... dolce, senza eccessi per divertire ma non infastidire e ossequiosa delle regole da seguire, prime tra tutte quelle dettate dal comune.
Camp per i bambini con sport diversi come minivolley e minibasket, ma anche taekwondo e danza, dove per ciascuna attività saranno presenti esperti e con lezioni di spagnolo e inglese, giusto per diventare in fretta internazionali, almeno con le lingue, corsi di tennis, tornei per non professionisti a settembre. Un occhio di riguardo anche ai diversamente abili con corsi di tennis in carrozzina tenuti dalla Baldesio di Cremona.
La chiusura sarà alle 24 e non ci sarà obbligo di tesseramento per la frequenza. Infatti, chi lo desidera potrà chiedere la tessera che permetterà di essere aggiornato su quel che succede e quel che verrà proposto, ma l'ingresso nel centro sarà aperto a tutti. Apertura da oggi, ma inaugurazione ufficiale a metà della prossima settimana.
Un impegno importante e una scommessa da vincere per i tre soci, che hanno presente di avere un lungo passato alle spalle e sono convinti di poter accedere a un brillante futuro.
Nella foto, Andrea Denti, Fabiano Gerevini e Ivan Ziglioli