Crema News - Crema - Tortelli, che spettacoli Pass Pass

Crema, 12 agosto 2024

(Annalisa Andreini) Un clima di festa è pronto a colorare Crema nei prossimi giorni, nell’ambito della kermesse gastronomica Chiacchiere e Tortelli dal 13 al 18 agosto in piazza Aldo Moro.

Quest’anno gli organizzatori, i tanti volontari del Carnevale Cremasco, si sono impegnati ancor di più per far trascorrere la settimana di Ferragosto in città in un clima di spensieratezza, buon cibo, convivialità ma anche con un pizzico di magia e di incanto.

Ecco spuntare, nell’ampio programma della manifestazione, gli spettacoli itineranti in modo da estendere la festa in tutta la cittá e non solo nella tradizionale piazza Aldo Moro. Un modo nuovo per far ammirare agli ospiti e ai turisti gli angoli di Crema più caratteristici. 

I palcoscenici degli spettacoli sono montati infatti nei luoghi-simbolo cittadini: piazza Duomo, piazza Garibaldi e l’incrocio delle quattro vie. Ad animare quest’ultimo sarà l’artista di strada Tarinii, presente martedì 13 dalle 20.30 alle 21.30, giovedì 15 dalle 21 alle 22 e sabato 17 dalle 20.30 alle 21.30. Amante dei sogni e della creatività con la danza, la musica e le arti circensi si aggireranno per le vie con trampoli di legno e bolle di sapone, che voleranno, leggiadre come i sogni, tra le nuvole e i tetti incantando bambini e passanti. Una passeggiata naif piena di leggerezza, il suono di un dolce carillon, una danza delicata e avvolgente e...mille bolle!

Il 17 agosto alle 21 in piazza Duomo sarà la volta dello spettacolo “Clowndestino” a cura di Jean-Pierre Bianco (in arte Pass Pass): qui la bellezza dell’architettura del Duomo accoglierà la magica arte del clown regalando forti emozioni. L’artista di strada francese Pass Pass ha studiato l’arte del clown all’interno delle più famose accademie del settore e saprà di certo stupire. 

E, infine, chiuderanno gli spettacoli itineranti, sempre il 17 agosto alle 22, in piazza Garibaldi i Dark Side con i loro show, che avranno una pausa di venti minuti tra l’uno e l’altro. Protagonista qui sarà il fuoco: magico, esoterico e misterioso. Illuminerà e incanterà la vasta piazza cremasca con un effetto scenico tutto da scoprire grazie alla sapiente arte fuochista degli artisti di strada.