Crema, 08 giugno 2024 

(Sara Barbieri) Ritorna il benessere green al parco Bonaldi di viale Europa a Crema domenica al mattino con tante attività per gli amanti della quiete della natura e per liberare e armonizzare mente, corpo e spirito.

Ci sarà la possibilità di praticare hatha yoga alle 9.30 con Ramona Zerbi oppure una lezione di corpo e coscienza con il metodo Courchinoux con Barbara Nespoli.

L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è organizzata dal Gruppo Operativo AIsm cremasco (sclerosi multipla) che invita come ogni anno la cittadinanza nel cuore verde della città con una bella proposta benessere Mindfulness & Meditazione.

Anche questa volta Aism ha esteso l’invito a tutti i cittadini cremaschi con la proposta di una domenica mattina salutare e alternativa. L’obiettivo è proprio quello di far conoscere e approcciarsi alle pratiche meditative prendendosi cura di se stessi in una cornice olistica.

“Questa giornata insieme è pensata, come sempre, a conclusione del ciclo annuale dei corsi benessere Yoga, Corpo & Coscienza - dice Ramona Zerbi. - Il mio corso di hatha yoga, in particolare, è iniziato tempo fa on line e si è mantenuto tale e si svolge una volta alla settimana sulla piattaforma. È dedicato, in forma leggera, ai soci con sclerosi multipla e alle loro famiglie. Una volta al mese invece mi occupo con loro di yoga lidra, una tecnica di rilassamento profondo molto efficace”. 

Un’opportunità dunque di full immersion nel verde pensata anche per sensibilizzare i cittadini su questa patologia e sulle attività che possono aiutare a migliorare la qualità della vita.

La partecipazione è gratuita e il ritrovo è previsto per le 9.15.

(Per ulteriori informazioni: 366.7688277 oppure aism.cremasco@aism.it)