Pandino, 14 marzo 2023

Auto d’epoca in bella mostra, domenica, nel cuore di Pandino, con qualche polemica per la gestione della viabilità. 

Il Club Nino Previ Motori d’Epoca di Soresina, con il patrocinio del comune, ha organizzato in piazza Vittorio Emanuele III un raduno che ha visto arrivare all’ombra del castello una quarantina di auto. Dalle young timer (risalenti agli anni 2000) a quelle degli anni cinquanta e sessanta. C’erano Ferrari, Alfa Romeo, Mercedes, Fiat, Citroen, Mazda ed Imperial (un’auto americana degli anni quaranta). Presenti anche delle moto Guzzi e Yamaha, d’epoca anche loro naturalmente. 

Per i partecipanti, ritrovo e visita al castello e poi alla chiesa di Santa Marta, colazione al bar Il Cantuccio e pranzo al ristorante Ad Convivium. 

Non sono mancate, come si diceva, alcune lamentele sulla gestione della viabilità. Così il vicesindaco Riccardo Bosa: “Purtroppo qualche automobilista, dubito più di quattro o cinque, ha superato il punto di divieto ed è entrato in piazza o ha fatto inversione di marcia davanti alle auto esposte. Sarebbero serviti più volontari per impedire gli accessi. Altri si sono lamentati che mancassero le indicazioni per arrivare in piazza Vittorio Emanuele III ma non penso sia così difficile trovarla a Pandino. Ringrazio i vertici del Moto Club Pandino per averci aiutato a gestire afflusso e deflusso dei partecipanti al raduno”. 


Nelle foto, le auto in piazza