
Cremona, 03 giugno 2022
Sabato a Cremona c'è il primo CremonaPride, una manifestazione per i diritti e contro le discriminazioni.
"Attendevamo da anni questa manifestazione - dicono dal comitato Cremona pride, - una iniziativa la cui messa in campo è stata rallentata dalla pandemia ma che ora, dopo numerose iniziative su tutto il territorio provinciale per prepararla, siamo certi che sarà partecipata e coinvolgerà non solo la città di Cremona ma tutta la nostra Provincia".
E' noto come Crema si sia distinta negli anni come città dei diritti e di certo la presenza dei cremaschi sarà numerosa
"Il tema dei diritti LGBTQIA+ quest'oggi non può essere considerato divisivo, dovrebbe unire tutta la politica. Sarebbe dunque un forte segnale partecipare, uniti, alla manifestazione a Cremona e, ancora più forte, percorrere tutto insieme la strada per raggiungere la manifestazione".
Non a caso per i cremaschi che intendono partecipare gli organizzatori danno appuntamento sabato alle 14 alla stazione di Crema per prendere insieme il treno che porta a Cremona.
"Sarebbe bello fossimo tanti a lasciare, per un pomeriggio a casa le appartenenze politiche, i personalismi e le frecciate elettorali - concludono gli organizzatori - per ritrovarci uniti per i diritti di tanti che, ancora oggi, sono quotidianamente discriminati".
Programma:
- dalle 15.30 alle 16.30: ritrovo in Piazza Stradivari
- circa 16.30: partenza del corteo Cremona Pride
- circa 18.30: fine della parata in Piazza Stradivari
- circa 18.45: interventi del Comitato organizzatore e dei testimonial
- dalle 20.00: tutti a Porta Mosa per il PRIDE PARTY, corri a scoprire il programma della serata! Il luogo della festa è comodamente raggiungibile a piedi con una passeggiata di 10 minuti.
La sfilata:
PARTENZA: Piazza Antonio Stradivari
Via Antonio Gramsci, Corso Cavour, Corso Campi, Via Palestro, Via Dati Ugolani, Via Alessandro Manzoni, Piazza Roma, Corso Giuseppe Mazzini, Corso Giacomo Matteotti, Via Uberto Pallavicino, Via Cesare Speciano, Corso XX Settembre, Via Giovanni Maria Platina, Via Altobello Melone, Via Cadore, Via Porta Po Vecchia, Corso Vittorio Emanuele II
ARRIVO: Piazza Antonio Stradivari