Rivolta d'Adda, 06 luglio 2021
“Spettacoli, cene, convivialità. Le piazze belle e piene. Questi momenti sono possibili non solo grazie all'amministrazione, ma soprattutto grazie a tutti quelli che si mettono in gioco per la loro riuscita”.
Così la vicesindaco Elisabetta Nava ha voluto chiudere lo spettacolo di sabato sera in piazza Vittorio Emanuele II, uno degli eventi che nel fine settimana ha caratterizzato la rassegna “Al par l'antiport dal vescof-Secondo Festival di Sant'Alberto”, blocco di spettacoli che ha aperto il calendario dell’“Estate a Rivolta 2021”. “Un calendario – ha aggiunto la Nava - pieno di eventi nelle piazze, pieno di momenti di comunità”.
Il programma dell’Estate a Rivolta prosegue giovedì 8 luglio, con la pizzata nelle piazze, Cavour, Ferri e Vittorio Emanuele II dalle 19,30 organizzata dalle associazioni sportive locali. Sabato 10 luglio, alle 21, su iniziativa della Pro Loco, in piazza Vittorio Emanuele II si esibisce la fanfara dei bersaglieri di Roccafranca. Giovedì 15, dalle 19,30, piazza Vittorio Emanuele II, piazza Ferri e piazza Cavour ospitano una risottata benefica. Sanato 17, alle 21, al centro socio-culturale, “Fiabe, parole…no. Solo novelle”, a cura dell’Università del Ben-Essere e Karaoke presso il bar L’Antico. Sabato 31 largo allo sport, con la finale del torneo di basket delle contrade al campetto di via Fratelli Rosselli. E poi c’è la rassegna Cinema e stelle, sette film all’aperto, tutti i lunedì tranne quello post ferragostano dal 5 luglio al 23 agosto: in cartellone, nell’ordine, Raya e l’ultimo drago, Nomadland, The Father-Nulla è come sembra, Cosa sarà, Minari, Un altro giro e Crudelia.
Nelle foto, due momenti dell'ultima festa