Crema News - Organizza l'unione ciechi, per provare Crema News

Crema, 14 novembre 2018

Alla scoperta del buio attraverso il gusto. È così che la sezione territoriale di Cremona dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti prova a far conoscere più da vicino l’oscurità. Dopo il successo riscosso con il “Giropizza al Buio”, l’Uici della provincia di Cremona organizza, in collaborazione con il ristorante didattico “InChiostro” di Soncino, la “Cena al Buio”.

L’appuntamento è per sabato 17 novembre alle ore 19,30 presso il ristorante didattico InChiostro (via F. Galantino 66, Soncino). La cena è comprensiva di tre portate, acqua e vino ed ha un costo di 27 euro. Per info e prenotazioni, si può contattare il consigliere territoriale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Davide Cantoni (cel. 3331263135).

Parte del ricavato verrà devoluto al progetto “Ballo Anch’Io”, la scuola di danza per non vedenti, ipovedenti e normodotati, costituita dalla sezione territoriale dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, che ha riaperto i battenti lo scorso sabato e che, da quest’anno, propone anche stage di ballo al buio.

Prima della cena sarà inoltre possibile apprezzare le opere tattili dell’artista soncinese Aldo Gallina. Le occasioni per vivere l’oscurità sul nostro territorio sono ormai numerose, ma ogni volta è un’emozione sempre nuova. Lo spiega in poche parole Davide Cantoni: «Ogni cena è una sorpresa, ma sono certo che tutte queste iniziative servano a creare maggiore consapevolezza della diversità. A far capire che si può vivere una vita normale. Anche al buio».