Crema News - Volley, serie B1 - Cremasche contro venete

Cremasco, 01 dicembre 2023

Tornano in campo le due cremasche, dopo la giornata di riposo che ha coinvolto, in due turni consecutivi, prima la Enercom Fimi Crema e poi la Cr transport di Ripalta.

Entrambe le squadre sono impegnate in casa. La Cr Transport, che nell'ultimo turno ha battuto la capolista di Ostiano, attende l'Arena di Verona, formazione ai piedi dell'alta classifica, con tre punti in più delle cremasche. La formazione di Ripalta non mostrerà alcun timore reverenziale e farà di tutto per far sua l'intera posta e portarsi a pari punti con le venete.

Più delicata la situazione dell'Enercom Fimi, che quest'anno non ha ancora trovato il passo giusto. L'occasione è buona per rilanciarsi, battendo le ospiti di Venezia che in classifica militano nei bassi fondi.



Le partite della IX giornata, sabato 02 dicembre: Rothoblaas Volano-Imoco Tv; Ipag Noventa-Orotig Peschiera; Academy So-Banca Annia Aduna Pd; Enercom Fimi Crema-Vlc Plastica Ve (Palabertoni, h.20.30); Cr Transport ripalta-Arena Vr (h.20.30);

Domenica: Azimut Giorgione-Vicenza

Rip. Fantini Folcieri Ostiano


Classifica dopo la VIII giornata: Fantini Folcieri Ostiano p.19; Azimut Giorgione p.17; Arena Vr, p.15; Vicenza p.14; Rothoblaas Volano p.12; Orotig Peschiera, Cr Transport Ripalta, Ipag Noventa, Imoco Tv p.11; Enercom Fimi Crema p.8; Banca Annia Aduna Pd p.7; Vlc Plastica Ve p.5; Volley Academy So p.3.