Offanengo, 11 gennaio 2025
(Luca Ziliani) Dopo le emozioni della grande avventura in Coppa Italia, con la corsa terminata mercoledì in semifinale a Trento, la Trasporti Bressan Offanengo si rituffa in campionato e lo fa con un match importante in arrivo domenica alle 17 al PalaCoim, teatro della sfida contro l’Hermaea Olbia, sesto atto del girone di ritorno di A2 femminile (raggruppamento B). Le neroverdi sono quarte in classifica a quota 24 punti, 4 in più delle sarde che cercano di ricucire il gap dalla quinta piazza, distante tre lunghezze e spartiacque tra pool promozione e pool salvezza.
In campionato, le due squadre sono reduci da due rimonte speculari: a Concorezzo Offanengo ha saputo risalire da due set di svantaggio per poi imporsi al tie break, mentre Olbia si è fermata sul 2-0 subendo poi il ritorno di fiamma della Nuvolì Altafratte Padova. Tie break che è stato anche il leit motiv del match d’andata nell’isola (dopo il precedente rinvio per impraticabilità del campo), con la squadra di Dino Guadalupi capace di spuntarla in un lungo braccio di ferro.
“Torniamo – commenta coach Giorgio Bolzoni – al nostro obiettivo principale che è il campionato, dove siamo in lotta per centrare la pool promozione. Ultimamente stiamo facendo fatica a trovare il ritmo gara: tolta la parentesi di Coppa Italia, nelle ultime due gare di campionato siamo partiti sotto 2-0, poi anche le pause e gli impegni infrasettimanali non inizialmente previsti con la Coppa non hanno aiutato".
La XV giornata, sabato 11 gennaio: Esperia Cr-Tecnoteam Albese;
Domenica 12: Trasporti Bressan Offanengo-Hermaea Olbia (Palacoim, ore 17); Tenaglia Altino-Imd Concorezzo; Itas Trentino-Narconon Melendugno; Fratte-Futuragiovani Busto Arsizio;
Classifica dopo la XIV giornata: Futura Giovani Busto Arsizio p.34; Itas Trentino p.30; Narconon Melendugno p.27; Trasporti Bressan p.24; Esperia Cremona p.23; Nuvolì Altafratte Padova p.21; Hermaea Olbia p.20; Tecnoteam Albese p.17; Imd Concorezzo 9, Tenaglia Abruzzo Volley 2.
Le prime cinque ai playoff promozione; le ultime cinque ai òlayout retrocessione