Crema News - Volley A2 -

Offanengo, 15 novembre 2025

(Luca Ziiani) Match probante in arrivo al PalaCoim di Offanengo, dove domenica alle 17 la Trasporti Bressan affronterà la Tenaglia Abruzzo Altino nella penultima giornata d’andata del girone B di A2 femminile. La sfida metterà di fronte rispettivamente la quinta e la quarta forza del campionato, con punti pesanti in palio in ottica-qualificazione alla Coppa Italia (pass per le prime quattro di ogni girone).

Le neroverdi di Giorgio Bolzoni sono reduci da un pieno di punti ravvicinati (sei) conquistati nell’arco di cinque giorni grazie al doppio 3-1 sui campi di Modena e Fasano. In classifica, Zago e compagne hanno 10 punti, tre in meno di Altino, e domenica inseguiranno la prima vittoria casalinga, dato che fin qui le affermazioni (tre, contando anche quella a domicilio della Futura Giovani Busto Arsizio) sono arrivate sempre in trasferta. Dal canto suo, la Tenaglia è quarta a quota 13 e con una vittoria (anche al tie break) blinderebbe il pass per la Coppa.

“Altino – le parole di coach Giorgio Bolzoni – può contare sull’opposta Viktoryia Siakretava che per efficienza è il miglior opposto del nostro girone; grazie a lei e ad altre individualità di rilievo la squadra sta facendo bene, esprime un gioco veloce e ha nell’attacco il proprio punto di riferimento nel gioco, aiutata da una ricezione abbastanza stabile. Per quanto ci riguarda, siamo in crescita".



La VIII giornata, domenica 16 novembre: Trasporti Bressan Offanengo (Palacoim, h.17.00); Modena-Nuvolì Altafratte Pd; Talmassons-Olio Pantaleo Fasano; Pambiscò Leonessa Altamura-Futuragiovani Busto Arsizio; Valsabbinamillenium Bs-Clai Imola

 

Classifica dopo la VII giornata:

Talmassons Mo p.18

Nuvolì Altafratte Pd p.17

Valsabbina Millenium Bs p.15

Tenaglia Altino p.13

Trasporti Bressan Offanengo p.10

Panbiscò Leonessa Altamura p.8

Futuragiovani Busto Arsizio, Pantaleo Fasano, Clai Imola p.7

Modena p.3