Crema News - Roller - Medaglie a Piacenza Gli atleti della Roller power in gara a Piacenza

Crema, 08 novembre 2025

Grande soddisfazione per la Roller Power, protagonista alle finali nazionali del Circuito Aics, che si sono svolte a Piacenza. La società cremasca ha partecipato alla manifestazione con otto atleti nelle categorie Esperti e due atleti nelle categorie Nuove Promesse conquistando numerosi podi e titoli nazionali.

Straordinarie le prestazioni nel free jump di Virginia Damonti (Ragazzi F), Sofia Abati (Allievi F) e Leonardo Salani (Juniores M), che si sono aggiudicati la medaglia d’oro e il titolo di Campione Nazionale Aics 2025 nelle rispettive categorie. Ottima prova anche per Giorgia Mangini (Ragazzi F), che ha conquistato una brillante medaglia d’argento, facendo registrare il proprio record personale.

Sempre sabato si è disputata anche la gara di Long Jump (salto in lungo), dove Davide Cortesi (Juniores M) ha conquistato la medaglia d’argento al termine di una gara molto combattuta, raggiungendo la misura di 490 cm e mancando di pochissimo (alla misura di 510 cm) due match point per la vittoria finale.

La giornata di domenica è stata invece dedicata alle prove di roller cross, una disciplina che unisce tecnica e velocità. Ottimi risultati per Jacopo Lorenzetti (Seniores M) e Leonardo Salani (Seniores M), entrambi medaglia d’argento, mentre Sara Dall’Argine (Allievi F) ha conquistato la medaglia di bronzo al termine di una combattutissima finale A, non priva di qualche polemica, completando una splendida serie di podi per la squadra.