Crema, 13 maggio 2022

Ieri gli alunni della Scuola Primaria “G. Rodari” dei Sabbioni hanno preso parte al progetto inclusivo Siamo tutti campioni, che consisteva in una manifestazione ludico-sportiva che ha coinvolto tutte le classi presso la pista di atletica Olmi di Ombriano .

I bambini sono stati chiamati a collaborare e a cooperare per il raggiungimento dell'obiettivo più importante, stare bene insieme ed essere tutti campioni, ognuno per le proprie capacità.

Nel progetto protagonisti sono stati anche gli alunni del Liceo delle scienza umane di Crema, che hanno collaborato alla progettualità e alle attività dell’evento, guidati dall’insegnante di educazione fisica Davide Nava.

I dirigenti scolastici Pietro Bacecchi del circolo Crema due e il Pierluigi Tadi del Liceo delle scienze umane, consapevoli dell'importanza di questo progetto, hanno permesso la sinergia tra le due scuole.

La salute e il benessere del bambino passano anche attraverso l'alimentazione e in questa occasione la Sodexo ha dato il suo contributo offrendo una merenda salutare.

Il nuovo negozio sportivo Cisalfa ha donato a ogni bambino una sacca contenente buoni sconto per le famiglie.

Al termine della manifestazione tutti gli alunni hanno ricevuto una medaglia come premio del loro impegno.

"Ricordiamoci, per non dimenticare l’attualità, che nello sport si vince senza uccidere, in guerra si uccide senza vincere (Shimon Peres) e quando poi, come in questo caso, si vince tutti e non perde nessuno, l’educazione va a mille e l’inclusione gioisce", hanno concluso. dirigenti.


Nelle foto, i partecipanti alla giornata