Offanengo, 27 settembre 2022

Un grande successo il trofeo 3c autotrasporti al Tennis club di Offanengo, che ha vissuto una finale combattutissima e una cornice di pubblico fantastica. Alla fine ha prevalso il milanese Ornago sul monzese Borroni, dopo tre ore di gioco spumeggiante.

Il torneo è stato suddiviso in tre tabelloni: Quello riservato alla 4a categoria, con ben 31 iscritti e ottimi match disputati, si è chiuso con la vittoria del cremonese Tommaso Racchelli, tennista prossimo al passaggio di categoria, che ha battuto il castelleonese Michele Merlini per 6\3-6\2.

Il tabellone di 3a categoria, con 18 iscritti e partite avvincenti, ha visto la finale tra il portacolori del Tc Offanengo Michael Xerra e il mantovano Lucas Ferrari in un buonissimo match con colpi spettacolari e chiusosi a favore del primo per 6\4-5\7-10\6. Una nota di merito per Xerra che ha disputato un ottimo torneo entrando anche nel tabellone di 2a categoria, passando due turni e che gli permetterà di passare di livello.

Nel tabellone di 2a categoria, che ha visto 31 gli iscritti, il livello molto alto e il bel gioco hanno deliziato il palato fine del sempre presente pubblico. Si sono notati molti giovani arrivati non solo dalla Lombardia ma anche da Emilia e Veneto. Nella parte alta del tabellone in semifinale la testa di serie numero 1 Fabrizio Ornago ha dovuto mettere in campo un'ottima prestazione per avere la meglio sul cremonese Filippo Mondini (un giovane con parecchio margine di crescita) per 7\5 6\1. Nella parte bassa la semifinale la testa di serie 2 Daniele Pasini del Tc Guidizzolo non ha fatto valere la sua classifica non entrando mai in partita contro Andrea Borroni, del Tc Villasanta, cedendo per 6\3 6\1.

Nella finale, disputatasi domenica davanti a un folto pubblico, una delle migliori giocate sui campi del Tc Offanengo, tra il milanese Ornago, del Tc Maglie Lecce e il monzese Andrea Borroni, Tc Villasanta, i due giocatori non si sono risparmiati, giocando un match spettacolare, con ottimi colpi, rovesciamenti di fronte e vantaggi sempre al massimo delle loro capacita tecniche. Alla fine, dopo tre ore esatte di gioco, ha prevalso Ornago per 6\4.6\7.6\3.

Alla premiazione, presente tutto lo staff del Tennis Offanengo, il presidente Giandomenico Bonizzi ha ringraziato il main sponsor 3c autotrasporti e gli altri sponsor che hanno permesso di allestire una buonissima manifestazione, l'amministrazione comunale per essere sempre presente e vicino alle società sportive e il comitato del Settembre offanenghese. Il sindaco Gianni Rossoni ha marcato la crescita e presenza di livello dei giocatori e un torneo sempre in crescita anno per anno, Il presidente del Settembre offanenghese Tarcisio Mussi si è complimentato per l'ottima organizzazione della manifestazione sportiva.

Infine un grazie al giudice arbitro Oliviero Caravaggi per la sua competenza, coadiuvato dai fratelli Bonizzi nell'organizzazione e gestione degli incontri..a


Nella foto, i finalisti e gli organizzatori del torneo