Spino d’Adda, 27 maggio 2024
(Gianluca Maestri) Grande pomeriggio di sport ieri al Longaretti per le finali della fase dilettantistica del torneo di calcio giovanile Fabio Rizzi, organizzato dalla Spinese.
Le squadre che hanno vinto le qualificazioni del sabato oltre la Spinese si sono affrontate per giocarsi la vittoria nella categoria Esordienti 2012. Nella finale il Caravaggio ha battuto la Spinese per 1-0. Nella finalina per il terzo e quarto posto il Siziano ha superato per 3-0 la Trevigliese. Presenti alle premiazioni Stefania Motta, moglie di Fabio Rizzi, Marco Gobbo, assessore comunale allo sport, e Massimo Ceresa, sponsor del torneo con il marchio del supermercato Conad.
Quanto ai riconoscimenti individuali, premio come miglior giocatore a Markus Alfons (Siziano), come miglior portiere a Raffaele Mazzitelli Raffaele (Spinese) e come miglior realizzatore a Gioele Somenzi (Caravaggio). Premio speciale per Allegra Ceresa (Spinese), destinata a fare strada nel calcio femminile.
Sorpresa prima della finalissima, quando il vicepresidente della Spinese Matteo Andena ha annunciato il nuovo staff della prima squadra 2024/2025 che disputerà il campionato di Seconda Categoria: il mister sarà Simone Negroni coadiuvato dall'esperto Valerio Moriggi e da Fabio Piccichino, Simone Invernizzi, Sergio Brambilla, Mattia Tonani, Massimo Garnieri e Fabio Pandini. Il direttore sportivo sarà Alberto Bombelli.
Appuntamento con i giovani campioni del Rizzi a domenica 2 giugno per la fase finale del torneo riservato alle società professionistiche, mentre sabato 1° giugno si terrà il primo Rizzi in Rosa, torneo riservato alla categoria Pulcine con Milan e Genoa femminile.