Crema, 09 aprile 2024

Tutto pronto in casa Roller Power Aclidi Crema per l’esordio in campionato, sabato prossimo, dove la compagine cremasca sarà impegnata a Concorezzo (MB) per la prima tappa del Campionato regionale Fisr di Freestyle in-line per la specialità dell’High jump (salto con la rampa).

Dopo il lungo percorso di avvicinamento compiuto per il gruppo cremasco, è dunque arrivato il grande giorno per “una stagione che si preannuncia ad altissima intensità. Dopo le quattro tappe regionali, ci saranno le finali nazionali di Catania a luglio e per finire il mondiale di Roma a settembre, dove l'obiettivo è che qualche atleta cremasco possa vestire la maglia azzurra ed essere protagonista.

Sabato sarà una giornata tosta, come sempre il livello sarà altissimo. "Ce la metteremo tutta – ci dicono dal quartier generale di Castelnuovo - abbiamo lavorato tutto l’anno per arrivare pronti a questi appuntamenti. L’High jump è storicamente la nostra disciplina principe e vorremmo dimostrarlo anche questa volta. Conosciamo bene le potenzialità delle altre squadre ed il valore di ogni singolo atleta, ma conosciamo bene anche i nostri valori e siamo determinati a farli emergere anche in questa occasione”.

Sofia Abati (Ragazzi F), Elena Bissa (Ragazzi F), Davide Cortesi (Allievi M), Giorgia Bandirali (Allievi F), Anita Carniti (Allievi F), Martina Chizzoli (Allievi F), Marika Nichetti (Allievi F), Marco Dossena (Juniores M), Jacopo Lorenzetti (Juniores M), Ambra Ferla (Juniores F), Matilde Fiorin (Juniores F), Daniele Cuccovillo (Seniores M), Chiara Favalli (Seniores F) e la capitana Giulia Mapelli (Seniores F), questi i nomi dei quattordici magnifici atleti cremaschi che accompagnati dai coach Susanna Scotti e Marcello Riviera, scenderanno in campo gara e cercheranno di ripetere, se non migliorare, le ottime prestazioni individuali dello scorso anno e, se possibile, confermare  il primato della specialità come ormai da due anni a questa parte accade. “Lo scorso anno il bottino in High Jump fu di 2 ori, 4 argenti e 3 bronzi, accompagnati dalla conquista dei pass per le finali nazionali di specialità per tutti gli elementi della rosa, vincemmo la tappa, fu un pomeriggio di grande soddisfazione per tutto il gruppo e vorremmo ripeterci anche quest’anno” queste le parole dei ragazzi incontrati al termine dell’allenamento.

 In contemporanea altri due atleti della Roller Power Davide Albini (Seniores M) e Davide Chiodo (Ragazzi M) saranno impegnati a Trento nel futuristico Skate Park Maso Smalz per il campionato regionale del Trentino Alto-Adige con la specialità dell’Aggressive (Street and Park). Per i due atleti cremaschi l’obiettivo sarà quello di conquistare importanti punti per il ranking nazionale di specialità, divertirsi e fare esperienza.