Crema, 17 settembre 2024
La squadra agonistica della Roller Power di Crema si è radunata nella palestra di Castelnuovo per il primo allenamento della stagione 2024/25.
Prima di scendere in palestra, si è tenuto un momento istituzionale di apertura ufficiale della stagione, con la coach Susanna Scotti, che riunendo intorno a sé tutti gli atleti, ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati e il bentornato ai volti già noti. Nel suo discorso, Susy ha espresso il suo grazie ai ragazzi per la voglia di continuare un nuovo anno insieme, la propria fiducia nei confronti del gruppo e ha esortato tutti a puntare sempre al raggiungimento del massimo obiettivo sia in allenamento che in gara.
“Abbiamo tanti sogni che speriamo di realizzare – ha continuato la coach, rivolgendosi agli atleti. - Lo scorso anno abbiamo toccato livelli altissimi in ogni specialità, sia in Italia, sia nella esperienza francese; ci è mancato davvero poco per entrare nella top five italiana. Speriamo di ripetere la stagione scorsa, che è stata entusiasmante e ci ha visto protagonisti fino alla fine”.
Terminato il tempo dei saluti, la serata è proseguita con i primi test atletici e i primi esercizi a corpo libero.
In contemporanea, nel pomeriggio, sono cominciati anche tutti i vari corsi proposti, da quello base fino al corso adulti, che hanno ridato vita e colore alla palestra di Castelnuovo. Ad attendere gli allievi e i nuovi iscritti erano presenti tutti i sei tecnici abilitati Fisr, che oltre a insegnare a pattinare, attraverso il gioco e l’impegno sportivo cercheranno di creare un ambiente in cui l’amicizia e il rispetto reciproco siano al centro di ogni attività proposta con l’obiettivo di crescere nuovi freestyler cremaschi.
“Lo scorso anno il gruppo era composto da circa 150 ragazzi, quest’anno speriamo di aumentare il gruppo”: questa la speranza da parte del team organizzativo della Roller Power.