Crema, 15 luglio 2024
Stanno rientrando a Crema i ragazzi della Roller Power che in questo fine settimana hanno partecipato alle finali Nazionali di pattinaggio freestyle in line a Catania.
Nonostante la stanchezza del lungo viaggio fatto in auto, il caldo torrido all’interno del PalaCatania, la decisione di cambio location e l’aggiunta di alcune chiamate non fortunate da parte dei giudici, i ragazzi cremaschi hanno chiuso i giochi con il bottino di 5 ori e relativo titolo di campione nazionale, 2 argenti e 3 bronzi e l’ottavo posto finale nelle classifica generale a squadre.
La grande cavalcata è cominciata già dalla giornata del venerdì con la specialità Free Jump con l’oro di Elena Bissa (Ragazzi F) e gli argenti di Sofia Abati (Ragazzi F) e Martina Chizzoli ( Allievi F).
Nella giornata di sabato con la specialità High Jump sono arrivati gli ori di Sofia Abati (Ragazzi F), Anita Carniti (Allievi F), Davide Cortesi (Allievi M) e della capitana Giulia Mapelli (Seniores F), impreziositi dall’argento di Marika Nichetti (Allievi F) e dai bronzi di Elena Bissa (Ragazzi F) e Matilde Fiorin (Juniores F).
Domenica le finali di Roller Cross con la presenza di tre atleti cremaschi, Anita Davide e Giulia, che avevano conquistato il pass nelle qualifiche cronometrate del sabato sera, terminando il proprio ottimo percorso alle finali B, vale a dire essere tra gli otto migliori pattinatori d’Italia.
Menzione speciale per il seniores Daniele Cuccovillo che durante le operazioni di calzata dei pattini nella giornata di venerdì si è infortunato ed ha dovuto a malincuore a rinunciare alla partecipazione dei giochi stando comunque sempre presente sugli spalti a fare il tifo per i propri compagni.
Alla trasferta catanese hanno partecipato anche Marco Dossena Chiara Favalli Jacopo Lorenzetti e Ambra Ferla.