Camisano, 21 ottobre 2024
(Gianluca Maestri) Alla faccia dei problemi fisici. Chissà se fosse stata nel pieno della forma…
Parliamo di Sarah Zerbini, podista del Camisano Running che in questo week end ha firmato un’altra impresa: nonostante gli acciacchi si è classificata terza assoluta nella categoria donne alla ventitreesima edizione della Half Marathon di Cremona.
Nel capoluogo di provincia il gruppo camisanese si è presentato numeroso nelle due distanze previste, la mezza maratona e la 10 chilometri e a parte l’exploit della Zerbini, i risultati sono stati ottimi per tutti.
Contemporaneamente, o quasi, tanti atleti del Camisano Running hanno gareggiato in altre competizioni giro per l’Italia: la mezza maratona di Roma, l’Eco Maratona del Chianti, la Parma Marathon, la 10 chilometri di Bardolino, la Lecco/Cassano (50 chilometri) e la marcia Fiasp Un Paesaggio da Riscoprire di Dovera dove hanno vinto la classifica dei gruppi più numerosi al via.
Infine, altri due portacolori del sodalizio guidato dal presidente Giampi Salvitti, Mario Milanesi e Andrea Brugnoli, hanno corso all’estero partecipando alla maratona di Amsterdam.