Crema News - Podismo - Caminada da Bagnol Cremasc Podisti dopo l'arrivo

Bagnolo, 26 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Quarantottesima edizione, oggi, per la Caminada da Bagnol Cremasc, marcia Fiasp organizzata dal Gruppo Podistico Bagnolese, storica realtà sportiva locale che festeggia quest'anno il traguardo del 50° di fondazione.

Tre i percorsi tracciati dal presidente Luigi Barbati in collaborazione con il delegato Antonio Riboni: di 7, 12 e 21 chilometri, con partenza dal centro sportivo comunale e tracciato che s’inoltrava nella campagna locale fino alla riserva del Moso.

I partecipanti sono stati 372 (a fronte dei 382 dello scorso anno). Al termine, i dodici gruppi più numerosi sono stati omaggiati con salumi e confezioni di vini. In questa speciale classifica il primo posto è andato ai Podisti Crema (che si sono portati a casa anche il trofeo in memoria del primo presidente del gruppo podistico Bagnolese, Francesco Cazzamali) davanti al Camisano Running e al Gta Crema. Quarto posto per i Podisti Montodine e i Podisti Pandino, sesto per la Polisportiva Oratorio Mozzanica. A seguire, Anonima Podisti Castelleone, Gp Ombriano, Us Pianenghese e Gp Tavazzano.

Il prossimo appuntamento con il circuito provinciale delle marce Fiasp è fissato per domenica prossima a Spino d'Adda con la 16a Camminadda che proporrà sei diversi percorsi e sarà quindi adatta a tutti.