Crema, 02 maggio 2021

Crema in trasferta sul campo del Franciacorta impone un pareggio che poteva anche trasformarsi, legittimamente, in una vittoria. Dopo una traversa dei bresciani Bardelloni lancia sulla fascia sinistra Russo che calcia verso la porta obbligando il portiere del Franciacorta a una ribattuta imprecisa. Laner, di testa, porta il Crema in vantaggio: 1 a 0. Inizia il secondo tempo e subito i bresciani pareggiano a seguito di un’incertezza della difesa cremina. Poi sono i ragazzi di Dossena a prendere in mano il gioco fino al termine della partita ma la rete del vantaggio non arriva. 

 “Una bella prova del gruppo - ha commentato mister Dossena - contro un avversario non facile e competitivo. Abbiamo giocato a calcio, con visione e carattere, mostrando il nostro valore. Potevamo ambire ai tre punti ma oggi era importante dare continuità alla vittoria contro la Casatese. Abbiamo affrontato un periodo complicato e difficile ma, con la forza di volontà e lo spirito di unione che ci caratterizza, ne stiamo uscendo. Il lavoro ci sta aiutando e l’impegno è massimo. Non vogliamo alibi. Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione”. 

 I nerobianchi viaggiano così con insistenza verso la zona playoff. I prossimi match saranno decisivi ai fini del conseguimento del risultato. 

 

Franciacorta-Crema 1-1 (34' Laner -C-; 53' Mozzanica -F-).


Nelle foto di Giulio Giordano, la partita