Crema, 21 novembre 2023

Domenica Stefano Quaranta, Marco Feni e Alberto Raimondi hanno partecipato al Trofeo Gonzaga sport Club 2023 di Lodi inaugurando per la categoria Master la nuova stagione agonistica della Rari Nantes Crema.

Alle ore 8.45 la giornata di gare aveva inizio.

Il primo a entrare in vasca è stato Stefano Quaranta con i 50 stile libero. Nonostante una reattività alla partenza non ottimale, ha saputo portare a termine la distanza in modo assolutamente soddisfacente. Chiudeva infatti in 31"91, tempo che gli consentirà di prepararsi per i campionati Regionali di febbraio.

Appena dopo era il turno di Marco Feni con i 200 rana.

Il dispendio energetico connesso a una gara come quella affrontata non ha minimamente influito sulla forza di volontà dell’atleta, che terminava in 3'47"54.

Alle ore 15 si tornava nuovamente a gareggiare.

Questa volta toccava ad Alberto Raimondi cominciare con i 100 stile libero. I quattro anni di fermo dall’attività sportiva a causa di un infortunio alla spalla hanno lasciato spazio alla voglia di rimettersi in gioco. Terminava così in 1'19"90.

A seguire, Feni e Raimondi affrontavano i 100 rana.

La scioltezza e l’entusiasmo hanno regalato ad entrambi buoni risultati in termini di tempo. Hanno infatti fermato il cronometro rispettivamente in 1'43"80 e in 1'38"64. Il secondo vinceva, tra l’altro, la propria batteria.

L’allenatore Francesco Gabbio si è mostrato generalmente soddisfatto delle prestazioni degli atleti considerato soprattutto che si trattava del primo Trofeo della nuova stagione.