Crema, 31 luglio 2024
Dopo mesi di pausa, torna il campionato regionale Enduro per le categorie Under 23 e Senior. A ospitare i 250 concorrenti è stata la cittadina di Caprino Bergamasco.
Caldo torrido e una gara piuttosto facile con tanto tempo di attesa ai controlli orari e alla fine poco più di venti minuti di prove cronometrate per i migliori piloti in gara: un po’ poco per una gara di campionato regionale....
Buoni risultati per i piloti del team Sissi racing che ha avuto in Simone Cagnoni con la sua Gasgas 125 il pilota più veloce. Sua infatti la vittoria nella categoria Top Class Under 23, nella quale ha ottenuto un ottimo quarto posto anche Gregorio Conte (Amc 93) in sella a una Gasgas 350. Sul gradino più alto del podio anche il giovanissimo William Managò (Amc 93) nella classe 50 Codice, con il compagno di colori, Federico Moretti (Amc 93) in terza posizione. Sulle strette è tortuose prove cronometrate, hanno lottato per la vittoria anche Mattia Legrenzi, Gasgas 125, che a causa di qualche caduta di troppo ha dovuto accontentarsi del secondo posto nella 125 Cadetti, così come Andrea Patrini, anche lui secondo fra i Senior nella classe 250, per una manciata di secondi. Sul podio anche Robert Malanchini, terzo nella Top Class Senior, che ha mal digerito le anguste prove speciali. Ancora buoni risultati per Edoardo Corrù (Amc 93) , quinto nella 300 Senior e Dognini (Amc 93) decimo nella 125 Cadetti.
Il campionato regionale lombardo riprenderà dopo la pausa estiva con la terza prova in programma a Rivanazzano Terme, il 15 settembre.