Crema News - Moriggi ancora presidente

Spino d’Adda, 26 giugno 2023

(Gianluca Maestri) Nell'ambito dell'assemblea ordinaria l'US Spinese Oratorio ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali per la stagione 2023/2024. 

Emmanuele Moriggi è stato confermato presidente. Matteo Andena, Gianfranco Benato ed Angelo Casali sono i vicepresidenti mentre Pasqualino Gusmaroli, già presidente onorario, svolgerà anche il compito di segretario-economo.

Gli altri componenti del consiglio direttivo sono: Francesco Cividini, Francesco Crespiatico, Gian Antonio Doi, Walter Doldi, Daniele Franchi, Adolfo Gerlini, Marco Gobbo, Simone Gialdi, Alberto Gobbo, Cesare Lanci, Flavio Leoni, Roberto Limonta, Alessandra Milanesi, Antonio Moretti, Valerio Moriggi, Fabio Pandini, Claudio Savoldi, Mario Severgnini, e Paul Tejada.

Nella sua relazione Emmanuele Moriggi ha illustrato i punti salienti della stagione appena terminata ricevendo l’approvazione all'unanimità. 

“Ringrazio tutti i soci -ha detto-, i consiglieri uscenti, il carissimo consigliere Sergio Zinani, i sacerdoti di Spino d’Adda, l’amministrazione comunale, i sostenitori, gli sponsor e gli addetti ai lavori (circa 80 persone). Tutte le nostre compagini si sono comportate con onore sui rispettivi campi di gioco e gara. 

Per quanto riguarda il calcio, la prima squadra ha conquistato i play off di seconda categoria e molto probabilmente sarà ripescata in prima categoria, mentre juniores e allievi si sono piazzati nei primi posti delle rispettive classifiche. Grande prestazione sportiva dei Giovanissimi che hanno vinto il proprio girone provinciale e, il prossimo anno giocheranno nei regionali. Sempre di ottimo livello l’attività di base (esordienti, pulcini, primi calci e piccoli amici), con la conferma del riconoscimento di scuola calcio federale di secondo livello e di società della Gioventù Grigiorossa grazie alla partnership con la Cremonese. Gli iscritti complessivi sono aumentati, passando da 190 a 220. La collaborazione con la Cremonese ci ha permesso di fare formazione con istruttori e con dirigenti. 

Per il settore pallavolo da segnalare, purtroppo, la retrocessione della prima squadra dalla serie D alla prima divisione. Ottimi risultati invece per la squadra di seconda divisione che ha mantenuto la categoria, dell’under 16, dell'under 12 e del minivolley. Buon risultato della open mista, giunta alla fase finale regionale del campionato CSI. Per il ciclismo come ogni anno ci sentiamo onorati di annoverare fra i nostri tesserati il cicloamatore e vicepresidente Angelo Casali (Medo) che si è confermato uno dei più carismatici cicloamatori d’Italia. L’attività è ripresa ed i nostri cicloamatori hanno ben figurato nelle granfondo disputate. Per il settore Atletica -ha proseguito Moriggi- sono continuate le grandi soddisfazioni con ottime prestazioni sia dei singoli sia a livello di squadre. Gli iscritti sono 52, in continua crescita. Eccellente è stato lo svolgimento del 9° Campus “Calcio e non solo” che si è svolto dal 4 al 22 luglio 2022. La 24° edizione del torneo Rizzi e la 7° edizione del torneo Ylenia hanno avuto un notevole successo“.

Approvato poi il bilancio annuale, chiuso in sostanziale pareggio, ed assegnati infine gli incarichi rispetto alle discipline sportive societarie:

Direttore sportivo calcio “prima squadra”: Adolfo Gerlini; direttore sportivo calcio “agonistica”: Claudio Savoldi; responsabile attività di base calcio: Matteo Andena; responsabile tecnico dell’attività di base calcio: Alberto Gobbo; responsabile pallavolo: Pasqualino Gusmaroli; responsabile ciclismo: Angelo Casali; responsabile atletica: Emmanuele Moriggi.


Nella foto, il consiglio direttivo della Spinese