Crema, 20 giugno 2023
Gli atleti della Chaos Valerio Guidetti e Matteo Cillo si sono presentati per sottoporsi ai passaggi di grado per la cintura nera di kickboxing, esami che hanno superano senza alcun problema, superando l'emozione di una prova per loro molto importante, eseguita davanti a una tecnico Coni della Federkombat.
Nella stessa giornata ha concluso il percorso di formazione l'atleta Jorge Chavez che ha superato l'esame di allenatore di thai-boxe. Anche lui ha completato questo prima passaggio necessario per poter insegnare la disciplina che si pratica in palestra.
Ora in palestra oltre al maestro Agostino Pavesi si saranno due allenatori, Annalisa Bellone e il Jorge Chavez che potranno contare anche su Guidetti e Cillo.
Domenica scorsa a Genova sul tatami di savate è salito l’esordiente Kevin Rizzo che ha perso disputando però un bell'incontro contro un bravissimo francese. I due atleti han mostrato un bel ritmo senza necessitare di interventi del arbitro, in quanto si sono dimostrati correttissimi.
Ha concluso la giornata Gianluca Soresini con una bella e netta vittoria contro un atleta alquanto ostico e bravo; dopo un avvio difficoltoso Soresini ha preso le giuste misure ed è riuscito a far la differenza con colpi d’arresto che hanno fatto cadere avversario più volte.
Ora nella palestra a Monte Cremasco ci si prepara per la prossima stagione vedendo gli iscritti in crescita nel corso di Sambo e Thai boxe; oltre ai già avviati corsi di boxe e kickboxing si svolgono allenamenti per bambini e adulti, c'è a disposizione una parete per arrampicata e macchine con attrezzi per pesistica mirati alla preparazione fisica, senza dimenticare la salute e il benessere dell’atleta, curati da un preparatore atletico preparatissimo.
Nella foto dove i due atleti indossano la cintura marrone sono Valerio Guidetti e Matteo Cillo; Gianluca Soresini e Kevin Rizzo