Monte Cremasco, 18 marzo 2024

Sabato scorso gara di savate a San Donato Milanese per gli atleti della palestra Chaos di Monte Cremasco, dove c’erano club provenienti da tutta Italia.

Il maestro Agostino Pavesi porta alla sua prima esperienza in savate Alessandro Vuerich.

L'alteta, dopo i primi scambi non a suo favore, aggiusta il tiro e la distanza ma con qualche sbavatura e subisce un richiamo. Tuttavia, riesce a imporsi in tutti e tre i round e contro Lorenzo Lionetti della Triglav fight club di Trieste il braccio alzato è il suo, con verdetto alla unanimità.

Domenica a Lugano è chiamata a rappre3sentare la sua regione l’atleta Annalisa Bellone per un torneo di pugilato, Svizzera contro Lombardia. 

Il torneo ben organizzato, vede nove incontri equilibrati e la cremasca Bellone deve affrontare Fiona Gsteiger.

L’atleta Svizzera con un bel gioco di boxe infastidisce l’atleta italiana che in una analoga situazione di pugilato ha perso la settimana scorsa. Durante il combattimento la Bellone subisce un richiamo che però non fiacca la sua voglia di vincere e quando va all’angolo nella pausa, decide di cambiare gioco e non smette di pressare. Le atlete si scambiano colpi per tutti tre i round ma alla fine Il verdetto unanime vede prevalere la cremasca.

Ora ci si prepara per le prossime gare, in primis la finale del torneo a Firenze per Vasil Dimov, mentre per Annalisa Bellone ci sarà la Notte dei campioni a Seregno.