Sergnano, 16 giugno 2025 

Weekend di gare a Gallarate per l'Asd Anima Ritmica, impegnata ieri e sabato nel Torneo Virtus di ginnastica ritmica. 

Sabato la mattinata è iniziata con le ginnaste del livello Silver LB1: Gaia Venturelli, Martina Marcucci, Sofia Pascuzzi, Evelyn Castellazzi, Greta Bettoni, Giorgia Porra e Matilde Triassi.

Ben tre le medaglie per Gaia Venturelli: argento al corpo libero, bronzo nella palla e argento nella fune. Oro per Giorgia Porra alla palla che porta a casa anche un bronzo nel corpo libero. Oro per Martina Marcucci alla fune. Oro alle clavette per Evelyn Castellazzi. Doppio argento per Greta Bettoni alle clavette e al cerchio. Argento per Matilde Triassi al corpo libero tra le 2016. Argento anche per Sofia Pascuzzi al corpo libero tra le 2014.

Nel pomeriggio hanno gareggiato le ginnaste di Silver LE. Sul podio del cerchio: argento per Olga Kuzmyn e bronzo per Elisabetta Pavesi. Per Olga un argento anche nella palla.

Nella serata di sabato hanno gareggiato le ginnaste della Gold, dove per la prima volta si è cimentata Giulia Venturelli, nella categoria Junior 1: un ottimo esordio con due argenti nella palla e al cerchio. 

Ieri, fra le LC1, Camilla Cividini ha guadagnato un bronzo alle clavette. Nessuna medaglia per Francesca Margheritti (Silver LD) e neanche per Sofia Crespiatico (junior 2) ma entrambe si possono consolare con le medaglie ottenute al campionato nazionale Aics di pochi giorni fa. i

Al Torneo Virtus Gallarate le ragazze di Anima Ritmica hanno anche presentato delle coreografie, molto apprezzate.