Crema, 24 aprile 2023

Ancora una grande soddisfazione per Sofia Profeti che ha ben rappresentato il cremasco e la sua scuderia salando sul podio nel concorso di ippica.

Al centro ippico le Siepi di Cervia si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti Senior e Interforze. Dal 20 al 23 aprile 2023 sul campo di gara si sono presentati al via più di 570 binomi, con la partecipazione dei. campioni di grande fama e curriculum. 

La ventenne di Crema Sofia Profeti ha partecipato al Trofeo Seniores primo grado e ha conquistata la medaglia di bronzo con il suo cavallo Al Aksa de la Borde, saura francese del 2010. Al via della categoria di della giovane amazzone cremasca, ben 64 partenti. Quattro giorni di gare e quattro percorsi perfetti hanno portato Sofia in finale che si è disputata in due manche. Sono stati due percorsi netti per Sofia che le hanno garantito una medaglia di bronzo e di salire sul podio. Il bronzo di questo anno si aggiunge a quello del Criterium Seniores Brevetti dello scorso anno, sempre on sella alla fida Al Aksa de la Borde. 

Sofia è appena ventenne e si allena tutti i giorni al Centro Ippico Bressanelli di Crema. Studia giurisprudenza all'Università a Milano. Al termone della sua performance l'amazzone cremasca ha inteso esprimere un ringraziamento speciale al suo istruttore Denis Bressanelli.


Nelle foto, Sofia Profeti in gara